Titolo dell’evento:
…A riveder le stelle – Musica e Parole

Data e ora:
Lunedì 26 gennaio 2026, dalle ore 19:00 alle ore 20:00

Luogo:
Radio Internazionale Genk – 105.8 FM
Genk (Belgio)
Ascoltabile anche in streaming e DAB+

Descrizione:
ITALIA IN DIRETTA ripropone “…a riveder le stelle”, il concerto tra musica e parole di OLOGRAMMA, gruppo vocale e strumentale composto da ragazze e ragazzi con disabilità, musicisti e musicoterapeuti.

Il concerto “…a riveder le stelle” alterna musica e canto con autori che spaziano da Ennio Morricone a Fabrizio De André, fino a Ornella Vanoni e Negrita, accompagnati dalla lettura di testi e testimonianze, tra cui quelle dei Vigili del Fuoco che hanno partecipato alle operazioni di soccorso dell’11 settembre.

Il percorso artistico evoca momenti bui e densi di tribolazione che sono sempre seguiti da una rinascita che rende possibile, appunto, “riveder le stelle”.

Il medley finale di Ologramma, intitolato “Se la vita non ha sogni, io li ho e te li do”, mette l’accento sull’alternanza tra difficoltà e gioie, sugli insuccessi che diventano successi.

Ologramma è un gruppo vocale e strumentale nato nel 2010 e composto da una quarantina di elementi, tra cui ragazze e ragazzi con disabilità, musicisti e musicoterapeuti, che nel corso degli anni si è esibito in numerose manifestazioni sotto la direzione di Roberta Frison.

Per questo evento va il nostro plauso a Roberta Frison, direttrice di Ologramma, e al regista Carlo Stanzani.

Un viaggio musicale e umano raccontato da ITALIA IN DIRETTA, su Radio Internazionale Genk, dal cuore dell’Europa.